domenica 26 agosto 2012

Iniziative contro la discarica di c.da Tiritì - VIDEO



Ecco le due iniziative che stanno movimentando il paese di Motta Sant'Anastasia contro la discarica di contrada Tiritì:

1 - Comitato "Contro la discarica".
     - Raccolta firme per una petizione popolare.
     - Volantinaggio per le vie del paese.
     - Organizzazione della manifestazione del 15 settembre.
http://www.facebook.com/groups/333786553378357/

2 - Lenzuola alle Finestre... Noi qui sentiamo puzza!
http://www.facebook.com/groups/254139558036494/

Di seguito vi mostriamo alcune immagini scattate durante la raccolta firme di venerdì 24 agosto 2012 in piazza Umberto I. Il banchetto è stato letteralmente preso d'assalto da cittadini di ogni età ed appartenenza politica o rionale. I Mottesi hanno realmente capito che occorre fare fronte comune per contrastare l'avanzata della discarica!


La manifestazione prevista per giorno 15 settembre 2012 è organizzata dal comitato "No Discarica" di Misterbianco assieme al comitato "Contro la discarica" di Motta Sant'Anastasia.
In futuro specificheremo, sempre su questo blog, i dettagli del corteo, gli orari e i luoghi.
Fate girare la notizia!

Una diScarica di No - Volantino della manifestazione di giorno 15 settembre.
______________________________

2 commenti:

  1. Io ci sarò ad ogni iniziativa che riguarda tutta la faccenda dell'ampliamento della discarica, con a seguito figli amici, che vorranno condividere questa forma di protesta. concludo facendo una domanda: esistono ancora queste royality che la società che gestisce la discarica versa annualmente al comune per compensare in parte la distruzione del nostro territorio? Se si, vorrei sapere se si conosce l'importo di tale cifra e chi lo gestisce e cosa è stato fatto con questi soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Domenico, fai bene a prendere parte a queste iniziative. Per quanto riguarda la tua domanda, le Royalties esistono ancora, ma probabilmente la società deve ancora versare qualche milione di euro al comune. Questo è quanto si evince dal bilancio annuale pubblicato sul loro sito. Un consigliere comunale ha chiesto chiarimenti al sindaco e oggi se ne discuterà in consiglio comunale, quinto punto all'ordine del giorno. http://mottasantanastasia.blogspot.it/2012/08/adunanza-consiglio-comunale-28-agosto.html
      Inoltre, oggi in davanti l'aula consiliare si raccoglieranno le firme per la petizione, dalle 18:30 in poi. Un motivo in più per esserci.

      Saluti

      Elimina