mercoledì 5 settembre 2012

Resoconto - Consiglio Comunale del 4 settembre 2012 - VIDEO

Nel video parlo dei seguenti argomenti:

Consiglio Comunale di martedì 4 settembre 2012 (vedi convocazione):
Rinviato per assenza di numero legale al primo appello (7 consiglieri su 20) e pure al secondo (8 consiglieri presenti).




Una prostituta ci spiega perché le persone (nel nostro caso i politici) verranno giudicate anche e soprattutto dai piccoli gesti.

Aner Clute
Tante di quelle volte mi chiedevano,
mentre mi pagavano birra o vino,
prima a Peoria e poi a Chicago,
Denver, San Francisco ,New York, dovunque vissi,
perché mai facessi quella vita,
e come avessi incominciato.
Beh, gli dicevo per un abito da sera,
e la promessa di sposarmi di un riccone.
Ma non era affatto così.
Immaginate che un ragazzo rubi una mela
da un cesto del droghiere,
e comincino tutti a chiamarlo ladro
il redattore, il prete, il giudice, e tutti gli altri –
“un ladro”, “un ladro”, “un ladro”, ovunque vada .
E non gli danno lavoro, né può mangiare pane
senza rubarlo; ebbene quel ragazzo ruberà.
È il modo in cui la gente considera il furto della mela
che fa del ragazzo quel che è.

Edgal Lee Master, Antologia di Spoon River, 1915
_____________________________

Vedi anche:
Resoconto - Consiglio Comunale del 28/29 agosto 2012 - VIDEO
- Resoconto - Consiglio Comunale del 6 agosto 2012 - VIDEO
- Resoconto - Consiglio Comunale del 31 luglio 2012 - VIDEO
- Resoconto - Consiglio Comunale del 30 luglio 2012 - VIDEO
- Resoconto - Consiglio Comunale del 4 luglio 2012 - VIDEO
- Resoconto - Consiglio Comunale del 3 luglio 2012 - VIDEO
- Resoconto - Consiglio Comunale del 21-22 giugno 2012

3 commenti:

  1. Signori, sono allibito per il modo scandaloso in cui si continua a fare politica. Nonostante dall’alto abbiano ulteriormente compiuto un giro di vite attraverso nuove tasse o incrementi di vecchie, aumentato aliquota iva, benzina, luce e gas e abbiamo affrontato i casi relativi alla gestione, tra l’altro illecita visto che ben due Referendum sanciscono l’abolizione dei finanziamenti ai partiti, indotto la Guardia di Finanza ad effettuare controlli a tappeto su finti invalidi, poveri ed evasori fiscali, condannato quegli amministratori che hanno chiuso gli occhi mentre per anni tra le vie cittadine nascessero e sviluppassero indisturbati vere e proprie “bombe chimiche” pronti a distruggere lentamente ed inesorabilmente la vita. Hanno però dato ricchezza, già è vero! Ma hanno venduto il territorio e la vita stessa per poco più di mille euro al mese e portato invece i loro stipendi a cifre astronomiche. Basti pensare che l’EX amministratore della REGIONE SICLIA, come Raffaele Lombardo, guadagna più della Cancelliere Angela Merkel , mentre un “umile” consigliere al comune raggiunge circa 2 mila euro, per arrivare ad oltre 6 mila per quelli Provinciali e, se sei proprio bravo e riesci a prendere per il culo ancora più persone, puoi ambire di raggiungere quota 12000 e fare BINGO, arrivando alla Regione… senza parlare dei vitalizi e degli accumuli di pensione ottenuti lungo il corso della gloriosa vita “politica”. Ho detto politica, non “lavorativa”, avete capito bene!!! E voi, vi siete mai chiesti se, quando e quale sarà l’eventuale pensione? Innanzi tutto ci vuole un lavoro, pensate di ottenerlo? Spero non facendovi ingannare dalle promesse di quei volti che proprio in questi giorni le tipografie stanno incominciando a rispolverare dai loro archivi e riproporle, qualora li avessimo dimenticati, e sottolineando che loro ci sono ancora e che,anche se nn li avete più sentiti visti o letti dalle precedenti elezioni, in nome del popolo italiano, del sacrificio e del bene comune, loro ci sono ancora e pronti ad essere nuovamente eletti e noi a pagare: bollette enormi di spazzatura, IMU, bolli, luce, gas addizionali comunali, provinciali e Regionali!!! Quanto sono gentili!!!! Il candidato dell’anno 2012 dobrebbe invece dire: SONO NESSUNO UNO COME TANTI ABITUATO A RINUNCIARE E VOGLIO INZIARE RINUNCIANDO. Avrebbe la vittoria in mano!!!! Utopia… già!!! L’alternativa. Non andare a votare!!! Qualcuno potrebbe dire: ma il voto è un diritto oltre che un obbligo morale e civile….bene, ma le prese in giro cosa sono invece? Almeno si eviterebbe di eleggere i soliti “NOTI”!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che i" soliti noti" vogliono proprio che che non si vada a votare ma cosi' facciamo il loro gioco e rinunciamo ad un nostro diritto.mentre loro raccolgono voti comunque dai loro seguaci.

      Elimina
  2. Giuseppe, sei allibito? Allora come sarai dopo aver visto il video della seduta del 5 settembre? :)

    RispondiElimina