lunedì 26 agosto 2013

Presentazione del libro: "Bhakti"

Segnaliamo questa interessante iniziativa ed invitiamo tutti i lettori del BLOG a partecipare numerosi.



Nell’ambito della rassegna “Stasera libro – incontro con l’autore”, dell’assessorato comunale alla Cultura, con la collaborazione della sezione provinciale dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e della locale Isfa Group (azienda produttrice di fiammiferi), sarà presentato venerdì 30 agosto 2013, ore 19, a Motta Sant’Anastasia, nel cortile anfiteatro della Biblioteca comunale “A. Emanuele” (vecchio mulino restaurato al n. 52 di via Roma) il libro “Bhakti”(Albatros). L’autore, Simone Giacalone, è assistente informatico presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza e da anni capo scout dell’Agesci nel gruppo Motta 1°. Alla sua prima pubblicazione raggiunge l’obiettivo di confezionare in circa cento paginette una deliziosa favola per ragazzi, ricca di spunti di riflessione sul senso della vita, a partire dal tema centrale dell’amore trionfante su tutto, affiancato da un costante riferimento alla poesia, alla dottrina cristiana e al dovere di preservare il pianeta Terra.
Nell’ambito dell’incontro, i saluti del sindaco Angelo Giuffrida, dell’assessore alla Cultura Domenico Zuccarello e della presidente dell’AISM, nonchè le letture di brani dell’opera, a cura dell’attore mottese Pasquale Platania e di Noemi Finocchiaro, e gli interventi di Agata Caruso e Antonio Giovanni Pesce.
“Bhakti- si legge nella copertina posteriore –è il regno dell’amore, un pianeta lontano dalla Terra, dove tutto sembra muoversi in armonia e pace. Con gli uomini sono vietati i contatti, per la loro stupidità e sete di violenza. Eppure una delle ragazze più belle del regno, Soheila, si innamora proprio di un terrestre, Artes, che non è un ragazzo qualunque, ama scrivere e dedicare le sue poesie a un amore immaginario, mentre quotidianamente si trascina tra l’edicola dove lavora, e in cui arriva sempre tardi, e la sua stanzetta dove spesso trova rifugio il suo cane”.
Il resto della bella favola di Simone lo lasciamo al piacere della lettura, agile, distesa, e col pregio di riuscire a lasciare qualcosa dentro al lettore, con molta semplicità e umiltà.
Il giornalista
Vito Caruso
____________________________

Vedi anche:
Video: presentazione del libro "Una bici per amico"
- Video: presentazione del libro "Liquido centrale"
Video: resoconto dell'incontro con Giulia Innocenzi

Nessun commento:

Posta un commento