venerdì 20 settembre 2013

#07 - Aspettando la primavera del 2014

Micro pensieri in vista delle elezioni amministrative 2014 a Motta Sant'Anastasia.

Comizio in piazza per il ballottaggio. 19 giugno 2009

Contestazione ad Alfano... L'evento più spassoso della campagna elettorale del 2009, e me lo sono perso. Mi toccherà immaginarlo e ricostruirlo, con un po' di fantasia...


Alfano:
«Ma che minchia è? Guarda laggiù. Cosa hanno scritto in quello striscione ?! "A-l-f-a-n-o Ministro dell'Ingiustizia". Maledetti comunisti!»

Capuana:
«Siamo fottuti. E mo' che dico?»

Scuderi:
«Ridi! Continua a ridere!»

p.s. In questi giorni mi hanno riempito la testa con frasi del genere: "Abbiamo perso un treno con Scuderi!", "Se fosse salito Scuderi non saremmo in questo stato", ecc. ecc.
Io, ogni volta, mi sbellico dalle risate. Rido proprio di gusto.
E' vero, non sapremo mai se Scuderi sarebbe stato un sindaco migliore di Giuffrida, ma conosciamo benissimo la gente che sarebbe stata eletta con lui. In consiglio comunale è riuscito a portare col PDL ben 4 consiglieri all'opposizione: Fassiolo, Iuculano, Testa, Messina. I primi tre hanno cambiato casacca per salvare Giuffrida da una mozione di sfiducia (dicembre 2012)...
E mi vogliono convincere che quella parte politica, la destra (presunta), fosse migliore dell'altra... hahahahahahhhhhhhhhhh

Ed in ogni caso, per capire la consistenza di quella coalizione bastava dare un'occhiata a quel palco...
_____________________________

Primavera2014:
#00 - #01 -#02 - #03 - #04 - #05 - #06

Nessun commento:

Posta un commento