martedì 20 febbraio 2018

I Giallinusi


L'altra sera mi hanno fatto leggere il post del Sindaco, quello in cui si bullava per la buona riuscita del carnevale a Motta.
In effetti il carnevale a Motta è andato come doveva andare: chi è stato invitato si è divertito (sì, perché è stato un Carnevale su invito), chi non è stato invitato ha ignorato l'evento. Fine della storia.
Inutile parlare di qualsiasi altro dettaglio, di certo nessun forestiero si è sognato di venire in paese per l'evento. Inutili fare assurdi paragoni con ciò che organizzano a due chilometri da noi. Inutile mettere in ballo la partecipazione delle scolaresche.

E quindi, la cosa poteva finire li. Ma no.
Il sindaco Carrà decide che è l'occasione giusta per sottolineare il successo dell'evento con un post su facebook, senza dimenticare un pensierino per chi non si è divertito, definendoli "i Giallinusi", gli itterici.



Rilevo che trattasi della prima volta che appare la spocchia del primo cittadino, messa nero su bianco. Fino ad adesso era riservata agli interventi in consiglio comunale, o ai diverbi con i concittadini. Un po' di nervosismo traspare. Sarà perché è stato trombato alle scorse elezioni regionali? Sarà perché è stato escluso dalle candidature per le future nazionali? Boh. Nel dubbio, sarebbe saggio evitare uscite del genere, evitare di sfottere i propri concittadini,  non sia mai che qualcuno possa pensare che "U giallinusu" sia lui...

Nessun commento:

Posta un commento